*è arrivata la cicogna,

clicca qui per saperne di più*


 

 

Una volta all’anno (mai di più!) le nostre femmine ci regalano la gioia di avere tanti batuffoli di amore in casa.

 

 

L’arrivo dei cuccioli è uno dei momenti più belli, una grande emozione che segna diversi mesi della nostra vita per ogni cucciolata.

 

L’attesa, sempre emozionante e trepidante, la nascita, che avviene sempre alla nostra presenza per seguire le mamme sia dal punto di vista fisico che emozionale, la grande avventura di vederli crescere fino a essere dei piccoli mici in miniatura autonomi, pronti per il grande salto verso una nuova vita e una nuova bellissima famiglia che li saprà amare come facciamo noi.

 

 

Durante questo viaggio, noi siamo sempre presenti e attenti a ogni esigenza dei nostri gatti e dei nostri cuccioli, così che possa essere anche per loro una avventura serena, tranquilla e sicura sotto tutti gli aspetti.

 

 

 

 

Fin dai primi momenti di vita i cuccioli condividono con noi le loro esperienze più importanti.

 

Nascono nella nostra camera da letto e sono abituati fin dalle prime ore al tocco delicato delle mani umane, come alla nostra voce, che diventa un riferimento appena il senso dell’udito inizia a svilupparsi.


 

Li seguiamo ogni giorno passando diverse ore accanto alla nursery, coccolando loro e la loro mamma ma anche controllandone quotidianamente la crescita e lo sviluppo.

 

 

Così appena iniziano a camminare e a arrampicarsi goffamente ricambiano le attenzioni, arrampicandosi sulle coperte e iniziando a dormire fin da piccoli sul nostro letto.

 

 

Quando invece iniziano a essere più grandini il loro mondo si allarga, varcando i confini della camera da letto per conquistare praticamente tutta la casa. Questo permette loro di conoscere tutti gli aspetti della vita “umana” e di imparare come comportarsi davanti ai principali elementi della casa: spazi, rumori, pericoli, zone interdette.

 

 

 

Le continue attenzioni e la continua interazione con i cuccioli li fa crescere con una grande fiducia, una grande apertura e un incondizionato amore nei confronti degli esseri umani, amplificandone il carattere dolce e tipicamente birmano trasmesso dai genitori e rendendoli dei compagni di vita speciali.

 

Le attenzioni non però si limitano all’aspetto emozionale della loro crescita.

 

Tutti i nostri cuccioli sono nutriti fin dalla pancia della mamma con alimenti di alta qualità, specificatamente formulati per le loro necessità di crescita. Questo li aiuta a crescere sani e forti e ad avere tante energie per giocare e per scoprire il mondo.

 

 

Sono seguiti inoltre dai nostri veterinari di fiducia fin dai primi giorni per controllarne salute, sviluppo e per le vaccinazioni di rito.

 

 

I nostri cuccioli sono come bimbi per noi e sono cresciuti mettendo al centro della loro vita il rapporto con l’essere umano, per questo selezioniamo per loro famiglie speciali che li amino e li coccolino e si dedichino a loro con amore come facciamo noi dal loro primo giorno di vita, regalando loro una vita di coccole e divano.

 

Per questo normalmente non cediamo cuccioli da riproduzione, salvo in alcuni rarissimi casi e in presenza di un lungo rapporto di conoscenza e fiducia.

 

Tutti i cuccioli (senza nessuna eccezione!) raggiungono le loro nuove famiglie dopo gli 85 giorni di vita, con pedigree ANFI, ciclo vaccinale completo, sverminati, con certificato veterinario di buona salute e una breve guida che racconta i loro primi tre mesi di vita, abitudini e gusti.

 

Sono sempre accompagnati da una piccola fornitura dei loro alimenti e dei loro giochini preferiti.

 

Attendere gli 85 giorni, come richiedono i regolamenti ANFI e FIFE, garantisce una perfetta socializzazione del cucciolo che ha modo di crescere e confrontarsi con mamma e fratellini. L’attesa può sembrare lunga a chi attende il suo cucciolo, ma pochi giorni di attesa non hanno prezzo perchè sono ripagati da una lunga vita serena insieme.

 

Tutti i nostri cuccioli per noi sono per sempre, per questo continuiamo a essere presenti nella loro vita anche quando lasciano la nostra casa per le loro nuove speciali famiglie.

 

Ci siamo sempre per un consiglio, un dubbio, con suggerimenti e consigli o semplicemente per avere notizie o foto della loro nuova vita.

 

Ognuno di loro è frutto del nostro lavoro, del nostro impegno, della nostra passione, del nostro amore, ognuno di loro è un pezzettino di cuore ed è per noi indispensabile non perderli mai di vista e continuare a ricevere loro notizie e sapere che sono felici nelle loro nuove famiglie e che le loro famiglie sono felici con loro.

 

 

Far nascere e crescere un cucciolo nel modo corretto (per attenzioni, qualità, cure) è una passione che richiede un grande investimento di tempo e di energie, psicologiche, emotive ma anche economiche.

 


Chi lo fa con amore, con attenzione, con responsabilità non potrà mai darvi un cucciolo per due lire, ma potrà però darvi un cucciolo speciale per dolcezza, per carattere e per salute, un compagno di vita che renderà la vostra veramente speciale.

 

Il nostro piccolo allevamento aderisce al progetto Pet Shop No Grazie. Dedicate qualche minuto a leggerne in manifesto:


 

Red'n'Hot - Allevamento familiare di Gatti Sacri di Birmania a Bologna